giovedì 22 maggio 2014

...Hamburger Carbonaro!!!

Beh come poteva mancare una bella Carbonara dopo l'Amatriciana?
Sicuramente qualcuno già ci aveva pensato, ma questa volta ho deciso di fare di testa mia e creare tutto da zero. Il risultato? Un hamburger saporitissimo e un po' sbrodolone. Da provare!





Ingredienti per un panino:
1 Burger Buns (QUI la ricetta)
120g di Carne Trita
4 cucchiaio di Pecorino Grattugiato
4 fettine di Guanciale
2 cucchiai di Latte
1 cucchiaio di Amido di Mais
1 Uovo

La preparazione è molto veloce. Come prima cosa formate la polpetta con la carne e un cucchiaio di pecorino grattugiato. Amalgamate bene e mettete a cuocere 3/4 minuti per lato.
Dividete il panino a metà e tostatelo. Croccantizzate anche il guanciale ponendolo un minuto in una padella antiaderente senza condimenti. In un pentolino, o se preferite al microonde, mettete il pecorino restante a sciogliere con il latte. Quando si sarà formata una cremina liscia, unite l'amido che servirà a dare più consistenza alla salsa ed evitare che una volta nel panino scappi da tutte le parti.
L'ultimo passaggio consiste nella cottura dell'uovo. Ponete in un pentolino antiaderente un coppapasta della dimensione del vostro panino e rompeteci dentro l'uovo. Cuocetelo finchè il bianco non si sarà rappreso e il rosso sarà ancora morbido.
A questo punto ci siamo, possiamo comporre il nostro panino!
Sulla metà inferiore ponete uno strato abbondante di salsa, il guanciale e adagiate sopra la polpetta. Su di essa mettete l'uovo con un pizzico di sale e chiudete!

Un appunto: non dovete per forza usare mille padelle, ne basta una antiaderente e una piccola piccola per la salsa (oppure una ciotolina nel caso del microonde). In quella antiaderente tostate il pane e tenete da parte, rosolate il guanciale, quindi cuocete l'hamburger (a vostro piacimento potete anche lasciare il grasso del guanciale per insaporire oppure pulire con un pezzo di scottex) e insieme, se la padella è abbastanza grande, mettete il coppapasta con l'uovo.
Spero di essermi spiegata e di avervi agevolato nella preparazione con il mio ultimo suggerimento.
A presto dai Golosi!!

Nessun commento :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? Lascia un commento!