lunedì 20 luglio 2015

Crocchette di Miglio e Melanzane - Ricetta Vegan

"Antoooo!!! Fa caldoooo...."
Tutti voi ricorderete questa pubblicità, e molti di voi avranno ripensato a questa frase al momento di mettersi ai fornelli. Solo i più audaci si azzardano ad accendere il forno con sto caldo, ma bisogna pur sempre mangiare!
Per questo la ricetta di oggi è abbastanza veloce e richiede un utilizzo minimo del fornello. Il risultato però è davvero ottimo. Stiamo parlando delle crocchette di miglio e zucchine.
Miglio? Penserete voi, cos'è, dove lo trovo, ecc...
Io, come al solito, prima l'ho comperato e poi ho cercato qualche ricetta per impiegarlo. Quando trovo queste novità giù al mulino non riesco proprio a resistere!
Ad ogni modo, il miglio è un cereale molto antico, inizialmente impiegato per sfamare polli e galline. Oggi, grazie alla preziosa caratteristica di essere privo di glutine, è stato riscoperto. Inoltre, essendo molto ricco di amido, si presta per la preparazione di polpette e crocchette
E qui arriviamo con la nostra ricetta!



PER OFFRIRVI UN SERVIZIO MIGLIORE, CI SIAMO TRASFERITI SULLA PIATTAFORMA DI GIALLOZAFFERANO!
CONTINUATE A LEGGERE LA VOSTRA RICETTA QUI

TROVATE IL NUOVO BLOG QUI

8 commenti :

  1. Bella ricetta! Anche io quando trovo qualche novità la compro sempre anche se po non ho la minima idea di come utilizzarla!
    A presto
    Cristy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha :) siamo tutte uguali allora!
      Grazie per il commento! A presto!

      Elimina
  2. da provare sicuramente appena trovo il miglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lo puoi trovare nei negozi natura s' ma io lo trovo anche al carrefour market!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Si! Sono davvero buone e fresche soprattutto se le accompagni con la salsina!

      Elimina

Ti è piaciuta la mia ricetta? Lascia un commento!