lunedì 28 aprile 2014

Padellata di pollo

Tempo fa, Monny B., autrice di un blog di cucina, teneva una striscia quotidiana su Gambero Rosso Channel e aveva preparato questa ricetta molto semplice che richiede solo un po' di tempo per cuocere. 
Molti di voi probabilmente lo daranno per scontato, ma la prima volta che ho preparato queste cosce sono rimaste crude, credevo infatti che 15/20 minuti sarebbero bastati. Invece poi ho scoperto che anche se stanno su 40/50 minuti non succede niente, anzi!!! E' da qui che è sorta la mia paura di servire pollo crudo agli ospiti, quindi prima di prepararlo mi documento sempre.
Vabbè, ansie a parte, vediamo come prepararlo.


Ingredienti per 2 persone:
4 Cosce di pollo
Erbe aromatiche (Basilico e Origano freschi)
1 cucchiaio di Olive Nere e Verdi
1 spicchio d'Aglio
Paprika Dolce e Forte qb
1/2 Cipolla
Zenzero
1/2 Limone solo il succo
1 vasetto di Polpa di Pomodoro

In una ciotola versate l'olio, la paprika, la cipolla a fettine, lo zenzero, il succo di limone, basilico e origano tagliati grossolanamente ed infine aggiungete le cosce.
Mischiare bene con le mani e lasciar marinare 15 minuti.
Trasferite il tutto in padella compresa la marinata, unite le olive e la passata di pomodoro e cuocete dai 40 minuti in su.
Servite con un bel panino per fare la scarpetta!

Nessun commento :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? Lascia un commento!