mercoledì 2 aprile 2014

Bocconcini di pollo con wurstel!

Non avrei mai pensato di mettere i wurstel insieme al pollo. Certo, io di fantasia ne ho davvero poca quindi non c'è da stupirsi, semplicemente appuntatevi questa ricetta veramente semplice pronta in pochissimi minuti.
Sono dovuta andare alla caccia delle dosi e degli ingredienti perchè è un po' di tempo che l'ho preparata ma non ho mai avuto occasione di mostrarvela.


Ingredienti per 2 persone:
200g di Petto di Pollo
2 wurstel di quelli grandi
1 Cipollotto
1/2 tazza di Riso Basmati
Senape con grani qb
Vino Bianco qb
Farina qb
Salvia e rosmarino
Olio evo
Sale

Come prima cosa vi spiego un modo semplice e veloce alla Jamie Oliver per preparare il riso basmati senza diventare matti e ottenendo ottimi risultati.
Utilizzate come unità di misura una tazza (l'unità di misura inglese in questione corrisponde a circa una tazza da 200 ml). 
Mettete in un pentolino non molto grande 1/2 tazza di riso e coprite con 1 tazza di acqua in cui avrete disciolto, se vi piace, un cucchiaino di curry. Salate, coprite con il coperchio e mettete sul fuoco. Lasciatelo sobbolire molto dolcemente finchè l'acqua non si sarà completamente assorbita.
Ci vorranno circa 10 minuti, tenetelo d'occhio perchè io la prima volta l'ho bruciato.
A questo punto potete essere fieri di voi stessi: avete imparato il metodo di cottura per assorbimento!
Passiamo al nostro pollo. Tagliatelo a pezzettini e infarinatelo. Tagliate i wurstel a fette e metteteli, insieme al pollo, in una padella con un filo d'olio. Rosolate bene il tutto, salate e sfumate con il vino bianco.
A questo punto quasi ci siete. Unite le erbe aromatiche intere e qualche cucchiaino di senape in grani. Se vi sembra troppo "asciutto" unite un goccio di latte.
Una volta cotto servite il pollo con il vostro riso.

Avete appena preparato un piatto orientaleggiante che farà felici tutti!


Nessun commento :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? Lascia un commento!