giovedì 13 marzo 2014

Fuori dalla Cucina... in Giardino!

Eccoci. Ultimamente non passo molto tempo ai fornelli. I primi raggi di sole invogliano a stare in giardino piuttosto che in casa, soprattutto perchè la primavera sta arrivando e si vede.
Le mie fatiche cominciano a dare i loro frutti e i primi gambi di aglio e cipolla cominciano a spuntare. 
Degli spinaci per adesso non ho notizie ma spero di vederli presto. 


I ciliegi stanno sbocciando...
Speriamo facciano tanta frutta così preparo la marmellata!


Le margheritine che presto cederanno il posto al resto dell'orto... 


Una ragnatela sul ciliegio...


Eccoli qui i  miei germogli! Questo è l'aglio! Alla faccia di chi diceva che non sarebbe nato niente... Speriamo sia anche commestibile poi!


Lui è il primo segno della presenza degli scalogni. 
Speriamo anche che sorella cipolla si decida a spuntare!


Questa è menta selvatica delle nostre campagne. E' sopravvissuta all'inverno ed è più bella che mai.


Lui è il mio origano. L'hanno passato lo davo per disperso e invece si è risollevato proprio quando meditavo di estirparlo. Purtroppo non posso dire lo stesso di salvia e rosmarino... 


Questi sono i miei fiori gialli, li ho comprati perchè mi piacevano e non mi interessa nemmeno sapere il nome... Preferisco conoscere le cose commestibili!!!!

Prossimamente vi farò vedere l'angolo delle piante aromatiche e spero anche gli spinaci!!

Nessun commento :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? Lascia un commento!