mercoledì 23 luglio 2014

Pollo in Crema con Bacon Croccante

Rieccomi a cucinare il pollo! L'avrò preparato in 50 modi diversi ed è proprio per questo che mi piace, per la sua versatilità. 
In questa ricetta lo prepariamo con una deliziosa salsina e del bacon croccante a fare da contrasto. Perdonatemi, ma la foto non l'ho fatta io, me ne sono scordata. L'ho presa dal giornale ma purtroppo non ricordo quale.


Ingredienti per 2 persone:
2 cosce e 2 sovracosce di Pollo
75ml di yogurt o panna
25 g di bacon a fette
100ml brodo vegetale
1/2 scalogno
Dragoncello
2 cucch di cognac
10g di burro
Farina 00
Sale e pepe


Come prima cosa togliete la pelle al pollo e infarinatelo. In una padella antiaderente, sciogliete il burro e rosolatevi lo scalogno affettato sottile quindi unite il pollo e rosolatelo delicatamente su tutti i lati.
Sfumate con il cognac e, quando tutto l'alcool sarà evaporato, unite il brodo. Coprite e cuocete a fuoco dolce per 35 minuti girando di tanto in tanto. Nel mentre rosolate le fette di bacon in una padella e poi tagliatele a listarelle.
A cottura ultimata unite la panna (o lo yogurt bianco)e il dragoncello tritato grossolanamente. Servite decorando con il bacon croccante.

Spero che questa ricetta vi piaccia!
A presto!



Nessun commento :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? Lascia un commento!