domenica 13 luglio 2014

KEEP CALM AND GARDEN ON


Il mio orto. Povero il mio orto. Una forte grandinata si è abbattuta su di lui la scorsa settimana uccidendo le piante, soprattutto quelle di zucca e zucchine. Perciò le immagini che vi mostro son antecedenti il disastro. Ho chiesto lo stato d'allerta ma la protezione civile aveva altro da fare.

Cominciamo con le zucchine tonde. Ricorderete la mia disavventura quando mi ritrovai con 11 piantine e niente spazio dove piantare. Beh il problema in parte è stato risolto da madre natura e in parte da una deliziosa cagnolina che ha pensato bene di pestarle.
Il risultato è che sono sopravvissute 5 piante molto produttive.




E questo è il primo raccolto! Che soddisfazione!!


La raccolta dei piselli non è stata molto produttiva, ho deciso tuttavia di ritentare l'anno prossimo con la varietà rampicante e non più quella nana e speriamo che vada meglio...


Poi, siccome c'era qualche spazietto vuoto ho deciso di riempirlo che i cetriolini da sotto aceto. Le 4 piantine rendono davvero molto e sicuramente l'anno prossimo saranno ancora dei nostri!



E in ultimo, ma solo per adesso, vi mostro le foto delle melanzane. Le piante sono rimaste piccole, ma sono comunque produttive per fortuna.



Nessun commento :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? Lascia un commento!