lunedì 29 settembre 2014

Insalata di Pollo al Curry

Vi propongo una delle ultime ricette estive. Infatti non so da voi, ma qui al nord non si ha più tanta voglia di piatti freddi. Le nebbie autunnali cominciano a farsi vedere al mattino e quindi si ha voglia di pasti caldi. 
Tuttavia mi spiace non mostrarvi questa gustosa e colorata ricetta che ho avuto modo di preparare qualche tempo fa. E' ideale per un pranzo fuori casa, ovviamente non presentata nello stesso modo che vi sto per proporre ma tutto amalgamato!


Ingredienti per due persone:

300g di Petto di Pollo o di Tacchino
1 Zucchina
10 Pomodori Ciliegino
30g di Olive nere
50g di Formaggio Asiago
1 cucchiaio di Prezzemolo tritato
3 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di senape
2 cucchiai di olio
1 cucchiaio di succo di limone
curry
sale, pepe

Ricavate dal petto di pollo delle fettine (oppure acquistate direttamente quello a fette), disponetelo sul piano di lavoro e spolveratelo con il curry, sale e pepe. Cuocetelo sulla griglia già calda circa 3/4 minuti per lato. Deve essere cotto ma succoso e tenero.
Tagliate la zucchina a julienne e rosolatela con un filo d'olio in padella finchè risulterà tenera. Lasciatela raffreddare quindi trasferitela in un'insalatiera e unite i pomodori tagliati piccoli, le olive nere ridotte a rondelle, l'asiago tagliato a bastoncini e il pollo che avrete tagliato a fettine.
Preparate una sorta di vinaigrette emulsionando maionese, senape, olio e succo di limone. Unitevi il prezzemolo e conditevi l'insalata.
Lasciate riposare almeno un ora in frigo prima di servire.

Volendo con lo stesso ripieno potete preparare una sorta di wrap utilizzando una piadina.

Dai golosi per ora è tutto!
Buon appe!

Nessun commento :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? Lascia un commento!