sabato 1 febbraio 2014

Hot dog per l'iniziativa di Cookaround "Adotta una Ricetta"

Questa iniziativa consiste nel donare una foto alle ricette che non ce l'hanno, magari rivedendole come più piace a noi.
Ho scelto questa ricettina perchè mi sembrava semplice e sfiziosa. Volete saperne di più??


Ingredienti per 6 hot dog:
250 gr di Farina Manitoba
250 gr. di Farina 00
50 gr di Acqua
50 gr di Olio evo
200 gr di Latte tiepido 
1 cubetto di lievito di birra fresco (25 gr)
10 gr di Sale

6 Wurstel giganti
Senape qb
Ketcup qb
Semi di Sesamo qb

Impastate tutti gli ingredienti del primo gruppo.
Senza aspettare che lieviti, stendete l'impasto spesso circa un centimetro. Farete un po' fatica poichè non essendo lievitato risulterà molto elastico.
Da questa sfoglia ricavate 6 rettangoli delle dimensioni adatte ad avvolgere il wurstel. 
Io ho spennellato il wurstel con la senape e ho messo un po' di ketcup sulla pasta del panino. Avvolgete e chiudete. 
Lasciate lievitare un'ora. 
Prima di infornare, ho spennellato il panino con della senape per fare attaccare i semi di sesamo, ma se non vi piace potete usare anche del latte o dell'uovo sbattuto.
Cuoceteli in forno per 15 minuti a 210°C e poi per altri 15 minuti a 190°C.

Sono ottimi e sostanziosi. Provare per credere!

Nessun commento :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? Lascia un commento!